domenica 14 novembre 2010

Lasciar andare


Mi sono abituata a trovare le connessioni per decidere che va cambiata la leggerezza, o la pesantezza, oppure tutte e due, e non si può credere nei sogni di quando si era piccoli perché è passata l’infanzia del sognare, il solco è tracciato, tutto si cambia ma non si può fare finta di non aver vissuto.
Non ci si può fare il problema dell’esser dimenticati o del dimenticare, bisognerebbe non dimenticare chi si è e cosa si vive assieme agli altri. Ricordarsi di sé al centro della questione spiana i dolori, come la fame; diventa primario non restare appesi alle illusioni. Tutto passa, tutto. Saremo noi a decidere cosa è stato importante e cosa è meglio lasciar andare.

3 commenti:

  1. Solo su un punto non mi trovi daccordo, il fatto che siamo noi a decidere. Le cose importanti ti si attaccano alla pelle indipendentemente da quello che pensi tu in quel momento.

    RispondiElimina
  2. Certo che ti si attaccano alla pelle, ma poi passano, come tutto passa, e per fortuna.
    E allora una possibiità di decidere ce l'hai: tenertele, oppure lasciarle andare. Almeno su quello qualcosa puoi decidere. Basta aspettare che passi 'a nuttata...

    RispondiElimina
  3. e 'un passa, aivoglia a girà e rigirà in gopp'u cuscino, chill'e un vo passa!

    RispondiElimina